Centri per l’impiego. Trevisi (M5S): “In arrivo 26 milioni per strutture e attrezzature. Stiamo rilanciando il mondo del lavoro”

Di MOVIMENTO 5 STELLE Puglia:

Il Ministero del Lavoro ha stanziato 26 milioni di euro alla Regione Puglia per il potenziamento infrastrutturale e logistico dei Centri per l’impiego, che permetteranno l’acquisto di nuove strumentazioni come stampanti e computer”, Ad annunciarlo è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Antonio Trevisi.

“Le buona notizie non finiscono qui aggiunge il pentastellato a fine ottobre verranno consegnati nuovi tablet, in modo da permettere ai navigator di avere a disposizione strumentazioni all’avanguardia. per l’acquisto di nuovi pc e stampanti di ultima generazione. Vogliamo rilanciare i centri per l’impiego, che per anni non sono stati valorizzati nel loro fondamentale ruolo di mediazione tra cittadini e mondo del lavoro: la  riforma del mondo del lavoro che stiamo realizzando. Adesso, mi auguro che la Regione possa al più presto trasferire queste risorse all’Arpal. L’obiettivo è far sì che possano essere connesse velocemente domanda e l’offerta di lavoro e valorizzare le competenze di chi opera nei Centri per l’impiego. Personale altamente qualificato, purtroppo per troppo tempo lasciato abbandonato a se stesso. Insieme ai parlamentari Iunio Valerio Romano, Dino Mininno e Leonardo Donno continueremo a le visite ai Centri per l’Impiego iniziate nelle scorse settimane per incontrare i dipendenti e i navigator  e confrontarci con loro, in modo da accoglierne le segnalazioni e risolvere le criticità che ci segnalano”



FONTE : MOVIMENTO 5 STELLE Puglia