CASSA INTEGRAZIONE IPERDI’ – SUPERDI’, FATTI CONCRETI PER I LAVORATORI. ORA AVVIARE PERCORSO DI REINSERIMENTO E MONITORARE SITUAZIONE DEI PUNTI VENDITA ANCORA APERTI IN ATTESA DI SENTENZA

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

Un importante sostegno per i lavoratori dei punti vendita piemontesi Iperdì e Superdì: firmata oggi la concessione del trattamento di cassa integrazione per cessazione dell’attività. I diritti sottratti dal Governo Renzi vengono così restituiti ora dal Governo del Cambiamento.

La Cassa integrazione straordinaria, reintrodotta ad ottobre, è uno strumento importante, in particolare per le persone che si trovano all’improvviso senza lavoro come gli addetti Iperdì e Superdì.

Ora si renderà necessario avviare un percorso di reinserimento lavorativo per gli ex dipendenti e monitorare bene la situazione per i laboratori Iperdì – Superdì dei punti vendita ancora in bilico e che aspettano la decisione del giudice. Per questo obiettivo parleremo direttamente con i lavoratori per portare le loro richieste anche in Consiglio regionale. In particolare sarà importante per i dipendenti, delle aziende controllate,  per i quali è partita già la procedura di licenziamento.

Giorgio Bertola, Candidato Presidente M5S Regione Piemonte
Susy Matrisciano, Senatrice M5S



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte

Potrebbe interessarti anche: