Cannabis, solo con la legalizzazione si combatte la criminalità

Di Giuseppe Brescia | Deputato del Movimento Cinque Stelle, Presidente della Commissione Affari Costituzionali:

I canapa shop sono legali grazie alla legge 242 del 2016, una legge M5S approvata nella scorsa legislatura addirittura in sede legislativa, cioè senza passare dall’aula sia alla Camera che al Senato. Alla Camera ebbe un solo no (quello di Forza Italia), al Senato fu approvata all’unanimità.

Secondo alcune ricerche accademiche, grazie a questi negozi, lo spaccio di marijuana e hashish è diminuito. E allora, chi vuole davvero combattere la droga? Con che coraggio cambiamo in corsa una legge e mettiamo in crisi tante imprese che hanno investito e creato posti di lavoro? Sono convinto che la legge del mio collega Matteo Mantero sarebbe da depositare anche alla Camera.

Solo la legalizzazione della cannabis permette di combattere davvero la criminalità. Il proibizionismo è un fallimento dello Stato e fa vincere i grandi spacciatori!

Non siamo gli unici a pensarlo. Leggete come funziona altrove e cosa pensa il presidente dell’Autorità Nazionale Anti corruzione, Raffaele Cantone: http://bit.ly/2DZWH6G

Nessuna descrizione della foto disponibile.



FONTE : Giuseppe Brescia | Deputato del Movimento Cinque Stelle, Presidente della Commissione Affari Costituzionali