Campobasso è a 5 Stelle con Roberto Gravina Sindaco

Di MoVimento 5 Stelle Molise:

Da oggi Campobasso, il nostro capoluogo di regione, è una città a 5 Stelle. Una vittoria schiacciante, una valanga: il nostro Roberto Gravina ha ottenuto al ballottaggio il 69% dei consensi contro il 31% della candidata Sindaco di centrodestra, Maria Domenica D’Alessandro.

I cittadini, questa volta, hanno scelto di voltare pagina e di dare fiducia ad un giovane uomo che, insieme agli altri portavoce M5S Luca Praitano, Simone Cretella e Paola Felice, in 5 anni ha dimostrato di avere a cuore il destino della sua città, portando avanti un’opposizione costruttiva, intransigente ma propositiva.

Come ha detto questa mattina il vicepremier Luigi Di Maio augurando buon lavoro a Roberto: “Sono contento per i campobassani perché la loro città ha bisogno di rinascere. Non festeggiamo per la vittoria, ma per i risultati che riusciremo ad ottenere e per le promesse che riusciremo a mantenere, perché questo cambierà in meglio la vita dei cittadini.”

Roberto Gravina e la sua squadra di candidati hanno presentato un programma che parte da una visione sinergica della rivalutazione e dello sviluppo di Campobasso. Un programma scritto grazie al confronto e all’ascolto con i cittadini. E come ha dichiarato il neo sindaco a pochi minuti dalla vittoria: “È sulla continua interazione con l’intera cittadinanza che voglio realizzare, in questi 5 anni la mia, la nostra idea di città.”

Tutto il Movimento 5 Stelle è in festa per questo risultato che ci rende orgogliosi. Dopo Roma e Torino, Campobasso è il terzo capoluogo di regione pentastellato, unico al Sud.

Siamo certi che Roberto e i 20 portavoce che saranno al suo fianco riescano davvero a tracciare una differenza con il passato, con la vecchia politica, con le logiche malate che troppo spesso hanno danneggiato la città. È questo che i campobassani hanno chiesto con il voto di ieri.

Come ha dichiarato anche Andrea Greco, capogruppo M5S in Consiglio regionale, “Roberto Gravina non sarà solo il sindaco, ma sarà il padre di una comunità che ha tanta voglia di normalità”.

A nome di tutto il MoVimento 5 Stelle Molise, di tutti i portavoce e dell’intero staff, ringraziamo i cittadini di Campobasso e auguriamo a Roberto e alla sua squadra un buon lavoro, assicurandogli che lavoreremo sempre uniti, per il bene comune e per migliorare la qualità della vita di tutti.

La riorganizzazione che Luigi Di Maio sta avviando in questi giorni va proprio in questa direzione: più collaborazione tra tutti i livelli istituzionali e più contatto con i territori. Noi ripartiremo proprio da qui. Da una Campobasso a 5 Stelle.

Ecco i nomi dei portavoce M5S che entreranno in Consiglio comunale: Amorosa Giuseppe, Andreola Walter, Bartolomeo Pio, Coccagno Rosanna, Cretella Simone, D’Alessandro Evelina, Di Iorio Giuseppina, Falasca Giovanna, Felice Paola, Gianfelice Sonia, Gravina Margherita, Guglielmi Antonio, Musto Antonio, Passarelli Giuseppina, Picone Antonella, Porchetti Elena, Praitano Luca, Sallustio Lorenzo, Simonetti Nicola, Vinciguerra Antonio.



FONTE : MoVimento 5 Stelle Molise