California. San Francisco: gli italiani della Silicon Valley

Di Angelo Tofalo | Movimento 5 Stelle:

Ciao a tutti, oggi voglio raccontarvi di un’altra tappa molto interessante del viaggio che ho fatto negli Stati Uniti qualche tempo fa.
Dopo aver partecipato all’evento organizzato a Washington dalla Presidenza del Consiglio, il progetto interministeriale denominato “Sistema Paese”, in cui abbiamo presentato le istituzioni e le aziende che si occupano di sicurezza cibernetica nel nostro paese, siamo volati a San Francisco per conoscere alcune importanti realtà (guarda il primo video), nate in Italia, che stanno facendo strada nella famosa Sylicon Valley.

Grazie al fondamentale contributo del Console Generale Lorenzo Ortona ho avuto modo di attingere informazioni da importanti esperienze di innovatori che hanno costruito startup e costruito aziende che esprimono capacità strategiche di livello globale in ambito cibernetico.

Presto vi presenterò altre realtà che stiamo ascoltando grazie al progetto Italian Open Lab: seminari sull’innovazione tecnologica.

Restate connessi, abbiamo l’onere e l’onore di costruire insieme un ecosistema italiano che sia capace di valorizzare e proteggere le idee dei nostri studenti, delle nostre università e delle aziende che nei prossimi anni ci aiuteranno a costruire un Sistema Paese solido e competitivo a livello internazionale.



FONTE : Angelo Tofalo | Movimento 5 Stelle