Buone notizie, garantiamo il diritto allo studio!

Di Maria Edera Spadoni:

Lo scorso giugno alla Camera dei Deputati ho accolto, insieme al collega Filippo Perconti, una delegazione di studenti dell’I.I.SS Luigi Pirandello di Bivona (AG) che mi hanno messa a conoscenza della petizione da loro stessi promossa, in merito all’emergenza della viabilità del comprensorio dei Monti Sicani.

E’stato un bellissimo incontro, il senso civico e il desiderio di migliorare il proprio territorio di questi ragazzi mi ha impressionato. Hanno chiesto degli interventi urgenti affinché il diritto allo studio degli studenti pendolari non venga messo a rischio.

Ho scritto allora ai vari interlocutori per avere delle risposte in merito alla viabilità. Mi ha risposto ANAS garantendo che, nell’ambito del Contratto di programma 2016-2020, stipulato con il Ministero delle Infrastrutture, è prevista l’esecuzione di numerosi interventi per migliorare la transitabilità delle Strade Statali 118 e 188.

E’una buona notizia; mi auguro che i lavori possano essere completati quanto prima. Questi ragazzi meravigliosi, che hanno raccolto le firme e che sono venuti fino a Roma per incontrare noi rappresentanti delle Istituzioni, chiedono che un loro importantissimo diritto possa esser garantito; adoperandosi per il bene comune, sono un grande esempio di cittadinanza attiva.

Avanti così ragazzi, siete il nostro presente e il nostro futuro.

 

L’articolo Buone notizie, garantiamo il diritto allo studio! sembra essere il primo su Maria Edera Spadoni.



FONTE : Maria Edera Spadoni