BRICCIALDI VERSO STATALIZZAZIONE: IN ARRIVO 4 MILIONI DI EURO DAL GOVERNO

Entro il 30 novembre arriveranno dal Governo 4 milioni di euro che permetteranno all’Istituto Briccialdi di #Terni di estinguere il debito ereditato dalla precedente gestione e di procedere nel percorso di statalizzazione.

La somma stanziata permetterà di risanare il debito ereditato dalla precedente gestione, ovvero 1.300.000 euro, pagare gli stipendi arretrati dei docenti (500mila euro), estinguere il debito con il Comune di Terni (1.800.000 euro) e coprire qualche altro pagamento arretrato e le eventuali more.

Grazie ad un mio odg approvato dal Governo, il #Miur è intervenuto per sostenere sia il Briccialdi, sia quattro istituti musicali in gravi difficoltà economiche, in larga misura a causa del dissesto finanziario degli enti locali che li avevano storicamente finanziati.

Le istituzioni AFAM non sono soltanto delle importanti risorse economiche (l’industria culturale in Italia produce il 17% del PIL ed ha oltre 250 miliardi di fatturato), ma sono soprattutto delle risorse essenziali per promuovere la coesione sociale e realizzare lo sviluppo umano.

Un ringraziamento va di dovere anche al personale di queste istituzioni che, nonostante le difficoltà finanziarie estreme, ha continuato nella propria attività accademica con grande dedizione e professionalità.

L’articolo BRICCIALDI VERSO STATALIZZAZIONE: IN ARRIVO 4 MILIONI DI EURO DAL GOVERNO sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini