Bonifica. Recupero Ambientale. Sviluppo del Territorio. Micillo: “La giusta occasione per parlare dell’ambiente con esperti nei rispettivi settori”

Se ne parlerà a Napoli il 27 gennaio alle 9, nell’ambito della 3° Giornata Nazionale di Studio presso il dipartimento di Giurisprudenza della Federico II a C.so Umberto I

Foto Parziale della Locandina dell’evento

Napoli – Presso l’aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II al Corso Umberto I, 40, il giorno 27 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 13:30 si terrà la 3ª Giornata Nazionale di Studio sui seguenti temi: Bonifica. Recupero Ambientale. Sviluppo del Territorio.

Nell’ambito dei saluti istituzionali interverrà anche l’On. Salvatore Micillo del Movimento 5 Stelle, già Sottosegretario all’Ambiente ed attualmente componente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei Deputati.

«Una giornata all’insegna di tematiche ambientali importantissime. La giusta occasione per parlare del riparto di competenze in materia ambientale e di suolo circolare con un approccio alle bonifiche sostenibili. Sarà affrontato anche uno dei principi cardini della legislazione ambientale ovvero il principio di “Chi inquina paga” ed, infine, si parlerà del conflitto di competenze sui siti SIN cioè i Siti inquinati di Interesse Nazionale. Si tratta di argomenti di non facile risoluzione, affrontati da esperti nei rispettivi settori». Così ha dichiarato l’on. Salvatore Micillo

È possibile leggere questa nota stampa sui seguenti giornali



Di Salvatore Micillo:

FONTE : Salvatore Micillo