Bilancio, grazie a M5S sconti su bollo auto e più risorse per terme di Acqui, acquisto dei dispositivi antiabbandono, parchi e centri di recupero fauna selvatica

Bilancio, grazie a M5S sconti su bollo auto e più risorse per terme di Acqui, acquisto dei dispositivi antiabbandono, parchi e centri di recupero fauna selvatica - m5stelle.com - notizie m5s


Approvate dal Consiglio Regionale del Piemonte diverse proposte del Movimento 5 Stelle collegate al Bilancio di previsione 2019-2020.

Grazie ad un ordine del giorno a prima firma Giorgio Bertola,  la Regione si impegna a compiere uno studio di fattibilità per applicare uno sconto a chi sceglie di pagare il bollo auto tramite domiciliazione bancaria. Un risparmio per i piemontesi e una leva per proteggere la Regione dall’evasione fiscale.

Approvato anche un importante ordine del giorno a prima firma Sacco per valutare l’aumento delle risorse finanziarie legate al rilancio delle terme di Acqui e del turismo termale.

La Regione Piemonte, approvando l’ordine del giorno a prima firma Frediani, verificherà inoltre la possibilità di sostenere le famiglie che dovranno acquistare i seggiolini anti abbandono per adeguarsi alla normativa nazionale.

Approvato infine gli ordini del giorno a prima firma Disabato per valutare l’aumento delle risorse da stanziare per la gestione e la tutela dei parchi piemontesi e per sostenere e favorire l’apertura dei Centri di recupero della fauna selvatica.

Ora ci aspettiamo azioni concrete da parte della giunta per dare sostanza a proposte che hanno trovato un riconoscimento trasversale e unanime in tutta l’aula.

 

Gruppo Consiliare M5S Piemonte



Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte