BERTOLA (M5S): “EMERGENZA INCENDI, COSA FA LA REGIONE? CHIAMPARINO PENSA SOLO AL TAV MENTRE IL TERRITORIO BRUCIA”

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

Al posto di inventarsi improbabili consultazioni sul TAV, Chiamparino farebbe bene ad occuparsi dell’emergenza incendi che sta devastando mezzo Piemonte. Mentre le fiamme divampano nelle province di TorinoAlessandriaCuneo,  Asti Biella è inaccettabile che il Presidente del Piemonte parli solo di TAV. 

Il territorio che brucia già nel mese di Marzo non lascia presagire nulla di buono in vista del periodo estivo. Cosa ha fatto la Regione per mettere in sicurezza la nostra terra? E cosa sta facendo per contribuire a spegnere le fiamme? E’ quanto chiederemo domani in Consiglio regionale a Chiamparino. 

Questa Giunta ha già dato prova di un assoluto pressappochismo nella disastrosa gestione dell’emergenza incendi del 2017. Non siamo disposti a tollerare una replica di quanto già avvenuto. 

La messa in sicurezza del territorio è una priorità assoluta del Piemonte e lo è anche del Movimento 5 Stelle. Ma su questi temi Chiamparino continua a tacere preferendo ripetere come un disco rotto le solite favole sul TAV. 

Giorgio Bertola, Candidato presidente Regione Piemonte



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte