Bene finanziamento per società sportive di vertice

Di M5S Friuli Venezia Giulia:

Nasce da un’iniziativa del Movimento 5 Stelle il rifinanziamento del capitolo di spesa a favore delle società sportive non professionistiche del Friuli Venezia Giulia che disputano i massimi campionati nelle rispettive discipline.

“Nell’ultima omnibus – spiega il consigliere regionale Andrea Ussai, primo firmatario dell’emendamento presentato dal M5S – era stato proposto dal Partito Democratico un finanziamento a favore della Pallamano Trieste. Una posta puntuale che risolveva un caso specifico: noi abbiamo preferito garantire contributi a favore di tutto lo sport di vertice della nostra regione, a dimostrazione che le norme con nome e cognome si possono eliminare una volta per tutte”.

“Ci fa piacere che, il giorno dopo il deposito del nostro emendamento, la Giunta ne abbia presentato un altro identico – conclude Ussai -. In questo modo non si va a favorire soltanto una società, sulla base dell’interessamento di questo o quel consigliere, ma diamo la possibilità allo sport di alto livello di avere un importante contributo per un’attività che dà lustro al Friuli Venezia Giulia”.



FONTE : M5S Friuli Venezia Giulia