Basta con la propaganda pro Salvini del TG2!

di Roberto Di Palma consigliere M5S Roma Capitale:

Oramai se ne dibatte anche sui giornali, il TG2 è peggiore del quotidiano “la Padania” e purtroppo non è l’unico TG a fargli propaganda. UNA VERGOGNA.

Oggi il Presidente del Consiglio Conte ha scritto una stupenda lettera pubblica a Salvini sulla questione migranti. Ho visto il TG2 delle 20,30 e la prima notizia è stata sintetizzata con il (FALSO) titolo che pubblico qui sotto.

Conte ha invece scritto “ti ho invitato, nel rispetto della normativa in vigore, ad adottare con urgenza i necessari provvedimenti per assicurare assistenza e tutela ai minori presenti nell’imbarcazione. Con mia enorme sorpresa, ieri hai riassunto questa mia posizione attribuendomi, genericamente, la volontà di far sbarcare i migranti a bordo (…) alterare una chiara posizione del tuo Presidente del Consiglio, scritta nero su bianco, (…) è un chiaro esempio di sleale collaborazione, l’ennesima a dire il vero, che non posso accettare. ” (qui il link al post completo https://www.facebook.com/383458618802776/posts/685072475308054?sfns=1

… ed il TG2 cosa fa? Sintetizza “porti chiusi non è la soluzione” ovvero quello che vigliaccamente Salvini attribuisce a Conte, … ma fosse finita qui.

Conte nel post da una notizia importantissima, “Sulla vicenda Open Arms, Francia, Germania, Romania, Portogallo, Spagna e Lussemburgo mi hanno appena comunicato di essere disponibili a redistribuire i migranti” che poi è la posizione principale di TUTTO il Governo, i migranti possono sbarcare se l’Europa se ne assume la responsabilità (dichiarato più volte anche da Salvini) …. ed il TG2 cosa fa? CENSURA QUESTA NOTIZIA.

Non solo, ma riporta la risposta su Facebook di Salvini e il giornalista dichiara agli ascoltatori essere scritta “in punta di diritto”. Io sono andato a leggermi quello che Salvini ha scritto su Facebook (se volete fatelo pure voi). Non troverete ne la “punta” e ne il “diritto” notizia inventata dal giornalista, che ha poi detto, riportando le parole di Salvini, se Conte vuole un ministro del PD con i 200.000 sbarchi, a quel punto un giornalista serio, avrebbe detto, ma Conte non ha scritto questo, ma loro seri non sono e praticamente hanno avvalorato la FALSA posizione che Salvini attribuisce a Conte.

Ecco perché Salvini è così in alto nei sondaggi.

Non contenti, hanno intervistato Salvini su quello che ha scritto Conte, permettendo a lui di replicare a voce, trattamento ovviamente negato a Conte stesso.

Ciliegina sulla torta, oggi c’è stata la conferenza stampa sui dati forniti dal Viminale circa i reati commessi in Italia, qualcuno ha fatto notare che sui reimpatri dei migranti (che in campagna elettorale Salvini ha detto ne avrebbe fatti 100.000 l’anno) i dati sono inferiori ai governi del PD, contestazione questa che anche il M5S fa a Salvini.

Ed il TG2 che fa? Dopo aver esaltato tutti dati positivi, ha detto che i reimpatri dei migranti sono “in linea con l’anno precedente” PUNTO.

BASTA con la propaganda del TG2!

Salvini si attribuisce il merito di aver abbattuto le case dei Casamonica a Roma, quando li c’era la Sindaca con 600 agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e tutti i TG a rilanciare questa balla.

Il M5S trova una soluzione per abbattere il debito mostruoso di Roma Capitale (che costa 500 milioni all’anno FINO AL 2048) facendo risparmiare 2,5 miliardi e Salvini per 15 giorni dichiara che lui non da più soldi a Roma e noi a dirgli “Salvini LI RESTITUIAMO, non li prendiamo” e tutti i TG ad avvalorare la tesi Salvini.

Il vero problema in Italia è l’informazione malata, con il potere economico a fare da burattinaio, che affossa questa nazione e oggi, ha trovato in Salvini chi pensa ai LORO interessi, che spesso NON coincidono con quelli di TUTTI GLI ITALIANI. Prepariamoci, che con questa informazione, la campagna elettorale sarà durissima.