Bapr, Sottosegretario Villarosa (M5S) rassicura azionisti: “Presto soluzioni” All’incontro con la delegazione azionisti Bapr anche l’on. Lorefice

Di Marialucia Lorefice:

“Ringrazio il sottosegretario Alessio Villarosa per la pronta disponibilità con cui ha accolto oggi presso il Ministero dell’Economia e Finanze una delegazione del comitato dei piccoli risparmiatori della Banca Agricola Popolare di Ragusa”: è quanto dichiarato dall’on. Marialucia Lorefice presidente della Commissione Affari Sociali presso la Camera dei Deputati.

Presenti all’incontro di oggi anche i parlamentari Maria Marzana, Paolo Ficara, Eugenio Saitta, Stanislao Di Piazza e Giuseppe Pisani, Stefania Campo deputata regionale Ars e l’eurodeputato Ignazio Corrao.

A far parte del comitato dei piccoli risparmiatori della Bapr ricevuto dal Sottosegretario  Villarosa sono stati: Salvo Barrano, Vincenzo Cutrera, Giovanni Di Blasi, Franco Iemolo, Salvatore Rando e Corrado Vizzini  .

“Abbiamo ascoltato –afferma la Lorefice- i componenti del comitato e le loro preoccupazioni anche in riferimento alle ultime disposizioni normative italiane ed europee che hanno mutato in questi ultimi anni la regolamentazione della compravendita di azioni delle banche popolari e il riacquisto delle stesse e preso atto delle difficoltà e delle proposte degli azionisti che ringraziamo per gli spunti interessanti sui quali lavorare.

Da parte del sottosegretario Villarosa –sottolinea l’on. Lorefice- vi è massima disponibilità ad analizzare queste proposte e lo stesso si è impegnato a riconvocare il tavolo già nei prossimi giorni al fine di trovare soluzioni proficue. Prossimamente –conclude la presidente della Commissione Affari Sociali – incontreremo il management della Banca Agricola Popolare di Ragusa con l’obiettivo di fare incontrare le parti nella tutela sia della banca che degli azionisti e risparmiatori.”



FONTE : Marialucia Lorefice