Bando “Comuni in pista” 2019

Di Ignazio Corrao:

Anche per il 2019, l’istituto per il Credito Sportivo mette a disposizione degli Enti locali risorse per un importo di € 6.239.431,80 di contributi per piste ciclabili e ciclodromi. Si tratta del bando Comuni in pista 2019. Vediamo di seguito di cosa si tratta.

Cosa finanzia?

I progetti definitivi o esecutivi per i quali è possibile richiedere l’ammissione a contributo devono essere relativi a investimenti sulle piste ciclabili, i ciclostomi e le loro strutture di supporto in possesso delle caratteristiche previste dal punto 5 dell’Avviso pubblico.

I beneficiari potranno distribuire le agevolazioni ottenute anche su mutui di durata fino a 25 anni.

Come funziona?

Ciascun Ente locale ammesso potrà godere del totale abbattimento degli interessi, su uno o più mutui, sino all’importo massimo complessivo di 3 milioni di euro che raddoppia a 6 milioni di eurose il beneficiario è un’Unione di Comuni o Comuni in forma associata, un Comune capoluogo, una Città metropolitana o una Provincia. Gli importi di mutuo eccedenti i predetti limiti saranno concessi a tassi agevolati da un contributo in conto interessi dello 0,70%.

Quando scade?

Le istanze potranno essere presentate all’indirizzo PEC icspisteciclabili2019@legalmail.it dalle ore 10:00 del 4 febbraio 2019 alle ore 24:00 del 5 dicembre 2019.

Ciascuna istanza dovrà essere relativa ad un solo progetto o lotto funzionale e sarà esaminata con procedura a sportello ed ammessa a contributo fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Per maggiori info 

http://www.creditosportivo.it/banditassozero/comuniinpista2019.html

L’articolo Bando “Comuni in pista” 2019 sembra essere il primo su Ignazio Corrao.



FONTE : Ignazio Corrao

Potrebbe interessarti anche: