Autogol PD: Spadoni (M5S) ho restituito e rinunciato a 216.952 euro Delrio, Iori, Incerti, Pignedoli, Gandolfi, Marchi, Chaouki, Vinci, Fiorini: zero rendicontazioni, zero restituzioni, zero rinunce privilegi

Di Maria Edera Spadoni:

Una trasparenza che vale 216.952 euro rinunciati e restituiti dal 2013 a oggi. Il solito consigliere comunale Pd Dario De Lucia, noto per gaffe, auto attribuirsi su Facebook una inesistente relazione sentimentale con me costatagli una denuncia, che si lancia in offese sessiste verso la candidata sindaca Rossella Ognibene che gli ha già replicato con stile da futuro sindaco di Reggio Emilia, registra il più clamoroso degli autogol.

Lo ringrazio perché nel suo clamoroso autogol, nel cercare di gettare discredito su di me e il Movimento 5 Stelle mi permette di ricordare

I DETTAGLI DI 216.952 EURO DI RESTITUZIONI E RINUNCE

-Da marzo 2013 a settembre 2018 ho restituito al fondo per il microcredito alle piccole imprese e poi al fondo zone alluvionate della Protezione Civile 152.671 euro

-Nella scorsa legislatura ho rinunciato a 40.000 euro della voce spese di trasporto e spese di viaggio

-In questa legislatura ho rinunciato al privilegio dell’indennità di carica di vice presidente della Camera pari a 1.744 euro netti al mese, da aprile 2018 a oggi in undici mesi ho rinunciato così a 19.514 euro (vedi lettera rinuncia)

-In questa legislatura rinunciando alla somma forfettaria di rimborso spese di rappresentanza come vice presidente della Camera da marzo 2018 a oggi ho rinunciato a utilizzare altri 4.766 euro (vedi lettera rinuncia)

-Ho rinunciato all’utilizzo dell’autoblu da vice presidente della Camera

È tutto trasparente. Visto che solo i parlamentari del Movimento 5 Stelle alla voce www.tirendiconto.it dal 2013 hanno inserito ogni spesa collaboratori e spese. Ogni cittadino da 6 anni ha potuto controllare e guardare ogni nostra spesa. Da lì nascono polemiche pretestuose atte a coprire il fatto che in questi anni il Movimento 5 Stelle tra Parlamento e Regioni ha rinunciato e restituito 96.9 milioni di euro. Nessuna altra forza politica lo ha fatto.

A fronte della trasparenza e aver rinunciato e restituito 216.952 euro in questi sei anni nelle istituzioni quanto hanno restituito e rendicontato i parlamentari Pd Delrio, Incerti, Iori, Pignedoli, Gandolfi Marchi, Chaouki nella scorsa legislatura ed in quella attuale chi è stato rieletto? Zero. Delrio risulta avere anche debiti con il partito. Oltre a quelli Pd quanto hanno restituito e rendicontato i parlamentari Vinci (Lega) e Fiorini (Forza Italia)? Zero rendiconti, zero restituzioni e rinunce.

Ora aspetto “autogol De Lucia” al varco nel chiedere conto in primis ai parlamentari del Pd. Non hanno alcun rendiconto e non hanno restituito nulla ai cittadini.

 

Maria Edera Spadoni, cittadina alla Camera dei Deputati

Vice Presidente della Camera

L’articolo Autogol PD: Spadoni (M5S) ho restituito e rinunciato a 216.952 euro Delrio, Iori, Incerti, Pignedoli, Gandolfi, Marchi, Chaouki, Vinci, Fiorini: zero rendicontazioni, zero restituzioni, zero rinunce privilegi sembra essere il primo su Maria Edera Spadoni.



FONTE : Maria Edera Spadoni