Artificieri del 32° reggimento Genio Guastatori dell’Esercito Italiano a Torino per mettere in sicurezza Bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale

Gli artificieri del 32° reggimento Genio Guastatori dell’Esercito Italiano sono intervenuti ieri a Torino in Via Nizza per mettere in sicurezza una Bomba d’aereo inglese MK IV da 500 libbre, risalente alla Seconda Guerra Mondiale.
La bomba è stata rinvenuta in un cantiere dove giaceva indisturbata da settant’anni e da dove degli operai, durante un lavoro nei condomini attigui, hanno prontamente lanciando l’allarme.

Gli agenti della polizia municipale sono intervenuti sul posto, in attesa della conferma dell’origine dell’ordigno da parte degli artificieri. L’area è stata messa in sicurezza e la situazione, seppur delicata, non sembra essere grave, non vi è rischio di esplosione.

Grazie ai nostri ragazzi dell’Esercito Italiano per la straordinaria professionalità dimostrata e perché impegnano ogni energia per vigilare sulla nostra sicurezza anche nelle situazioni più complesse. 🇮🇹



Di Angelo Tofalo:

FONTE : Angelo Tofalo