April 17, 2019 at 06:15PM

Di PaoloRomano.it:

COMBATTIAMO IL MOBBING

Cos’è il mobbing? Si parla di questo fenomeno quando, in ambito lavorativo, un dipendente subisce comportamenti vessatori, intimidatori, discriminatori ripetuti nel tempo in maniera sistematica. Questi atteggiamenti possono compromettere la salute psico-fisica della persona e lo svolgimento normale della propria carriera lavorativa.

Per questo il MoVimento 5 Stelle porta avanti la propria proposta (già online sulla piattaforma Rousseau) chiara e decisa per combattere alla radice il problema: chiunque compia atti di questo genere verrà punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni ed una multa da 30mila a 100mila euro, con un aumento della pena pari alla metà qualora il fatto sia commesso nei confronti di una donna in stato di gravidanza o nel corso dei primi quattro anni di vita del figlio.

La qualità del lavoro non si misura solo in ore lavorate, salario e giorni di riposo. Ogni passo va tutelato, ogni trasgressore va punito. Altro punto importante da portare avanti dopo la proposta sul salario minimo, sulla diminuzione delle ore lavorative, il reddito di cittadinanza.

Non dimentichiamo nessuno, lo Stato torni Stato.

#M5S #camera #paoloromano #mobbing



FONTE
: PaoloRomano.it