AMIANTO, IN UMBRIA PIU’ DI 2 MILIONI PER BONIFICA DI SCUOLE E OSPEDALI

Amianto, in Umbria più di 2 milioni per bonifica di scuole e ospedali

Il Governo intende assicurare la salute e il benessere dei cittadini, garantendo la rimozione e smaltimento di amianto negli edifici scolastici ed ospedalieri con una dotazione finanziaria, come previsto nel Piano bonifica da amianto adottato dal Ministero dell’Ambiente.

Le risorse finanziarie assegnate all’Umbria per questi interventi ammonta a 2.545.972.28 euro che, al costo di medio di 10 €/mq, potrebbe permettere di trattare fino a 255mila mq circa di superfici. Tale proposta è scaturita dalla necessità di garantire avvio degli interventi in questioni ed individua i soggetti beneficiari delle risorse, le Regioni e le Province autonome, le relative regole di trasferimento, le modalità di individuazione degli interventi da finanziare nonché disciplinate la governance e le modalità operative per l’attuazione ed il monitoraggio degli interventi.

Ora spetta a questi organismi procedere alla puntuale individuazione e selezione degli interventi prioritari da finanziarie, dando così piena operatività al Piano.

AMIANTO, IN UMBRIA PIU’ DI 2 MILIONI PER BONIFICA DI SCUOLE E OSPEDALI - m5stelle.com - notizie m5s

L’articolo AMIANTO, IN UMBRIA PIU’ DI 2 MILIONI PER BONIFICA DI SCUOLE E OSPEDALI sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini