AMBIENTE, VALETTI – CAMPO (M5S): “PIANO DELL’ARIA, DOCUMENTO SENZA FONDI. SERVONO RISORSE CERTE PER RINNOVARE IL PARCO MEZZI”

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

Inizia la discussione in Consiglio regionale sul Piano Qualità dell’aria presentato oggi in Commissione ambiente. Un documento destinato a restare un libro dei sogni se Chiamparino non si decide a stanziare i fondi necessari. Dopo la devastazione delle ferrovie piemontesi con la Giunta Cota siamo ben lontani da un’inversione di tendenza sulle misure per l’ambiente.

In 5 anni i fondi stanziati dalla Regione sull’ambiente sono vicini allo zero. Troppo comodo fare piani pomposi e pieni di buoni propositi ma senza le coperture! L’unico provvedimento concreto è stato bloccare le auto dei piemontesi, solo per evitare le sanzioni europee non certo per tutelare la salute dei cittadini.

Il Movimento 5 Stelle chiederà di passare dalle parole ai fatti sostenendo le misure del piano con coperture economiche certe, a partire dalla discussione sul bilancio regionale. Pretendiamo più fondi per aiutare piccole imprese, commercianti ed agenti di commercio a rinnovare il parco mezzi con veicoli ecologici.

Federico Valetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Mauro Campo, Consigliere regionale M5S Piemonte



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte