ALLATTAMENTO NEI LUOGHI DI LAVORO: CHE LA CAMERA DEI DEPUTATI SIA DI ESEMPIO PER LE TANTE REALTÀ AZIENDALI

Di Tiziana Ciprini:

“Da settembre la Camera dei Deputati si attrezzerà per tutelare le esigenze delle Deputate che allattano. Sono infatti passati questa mattina due diversi ordini del giorno, a firma delle nostre deputate Fabiana Dadone e Paola Carinelli, che propongono due soluzioni complementari. Allestire uno spazio adiacente all’Aula predisposto per l’allattamento e configurato in modo tale da permettere la votazione elettronica; o consentire alle neo-mamme che invece non sono a Montecitorio di potersi assentare dai lavori d’Aula per l’allattamento in maniera giustificata.

Ringraziamo il presidente Fico che si è impegnato a convocare la Giunta per il Regolamento subito dopo la pausa estiva per mettere in pratica le novità. Siamo convinti che queste misure avranno anche un rilevante impatto simbolico, per diffondere e consolidare tra i cittadini il valore del rispetto dei diritti delle mamme e dei neonati”. Così in una nota il MoVimento 5 Stelle Camera.

VIDEO INTERVENTO TIZIANA CIPRINI

L’articolo ALLATTAMENTO NEI LUOGHI DI LAVORO: CHE LA CAMERA DEI DEPUTATI SIA DI ESEMPIO PER LE TANTE REALTÀ AZIENDALI sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini