Al Mise il tavolo tecnico sul Piano Industriale Sogin

Dal Ministero dello Sviluppo Economico:

Mercoledì, 27 Febbraio 2019

Presenti i rappresentanti dell’azienda e le organizzazioni sindacali

Immagine decorativa

Si è svolto ieri presso il Ministero dello Sviluppo Economico il tavolo tecnico, presieduto dal Sottosegretario Davide Crippa, sul nuovo Piano Industriale per il triennio 2019-2022 della Società Sogin.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dell’azienda e le organizzazioni sindacali.

“Si è trattato di un confronto costruttivo durante il quale le parti hanno discusso, in modo approfondito e in un clima di relazioni sindacali rinnovate, tutte le problematiche connesse al nuovo Piano Industriale della Sogin” –. Ha dichiarato Crippa.

Durante l’incontro si sono condivise le criticità del sistema autorizzativo dell’ISIN, l’Ispettorato Nazionale per la Sicurezza Nucleare e la Radioprotezione, relativamente alla necessità di rafforzare l’organico per velocizzare le procedure di autorizzazione e lo stato di avanzamento delle attività SOGIN già autorizzate dall’ispettorato.

In particolare, si è parlato del Deposito Nazionale dei Rifiuti Radioattivi in un’ottica occupazionale. A tal proposito, Davide Crippa ha ribadito la volontà del Ministero di pubblicare entro sei mesi la Carta Nazionale delle Aree Potenzialmente Idonee.




FONTE : Notizie