Al MiSE il tavolo Finix

Venerdì, 22 Novembre 2019

Sorial: “Nuova prospettiva dopo l’annuncio di marzo della cessazione. Ora si pensi a salvaguardare i livelli occupazionali”

Immagine decorativa

Si è svolto oggi al Mise il tavolo sulla situazione occupazionale e produttiva della società Finix Technology Solutions, il nuovo player italiano nel campo della trasformazione digitale, nato dall’acquisizione di Fujitsu Technology Solutions Italia da parte di LIVIA Corporate Development SE.

Al tavolo, presieduto dal Vice Capo di Gabinetto Giorgio Sorial, hanno partecipato i rappresentanti dell’azienda, delle Regioni Lombardia, Lazio e le sigle sindacali.
Durante l’incontro l’azienda ha illustrato le linee programmatiche del piano industriale 2019-2023, che prevede un rilancio dell’azienda attraverso l’investimento nei settori tecnologie IT, cybersecurity e intelligenza artificiale.

A tal fine, l’azienda ha annunciato la necessità di riorganizzazione il perimetro occupazionale dell’azienda.

“L’azienda si trova in una fase delicata che necessità della massima attenzione e disponibilità da parte delle parti sedute a questo tavolo. Auspichiamo che la Finix gestisca al meglio tale transizione utilizzando lo strumento del reskilling delle risorse già esistenti. E’ necessario che le interlocuzioni proseguano, anche a livello territoriale, per garantire la gestione degli attuali volumi produttivi e occupazionali”. – ha dichiarato Giorgio Sorial.




Dal Ministero dello Sviluppo Economico:

FONTE : Notizie