Aggiornamento Nota di Accreditamento Stampa – IX Conferenza Italia-America Latina e Caraibi (Farnesina, 10 ottobre 2019)

dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale:

Giovedì 10 ottobre si svolgerà presso il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale la IX Conferenza Italia-America Latina e Caraibi, dal tema “Insieme per una crescita sostenibile”.

La Conferenza riunirà Ministri degli Esteri di Paesi latinoamericani, rappresentanti delle Ambasciate, tecnici, esperti ed esponenti istituzionali italiani.

La Conferenza sarà aperta alla stampa dalle 9.30 alle 13.00 (sessione inaugurale) e dalle 17.30 alle 18.00 (chiusura).

La Conferenza sarà aperta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e dal Presidente dell’IILA e Ambasciatore del Paraguay, Roberto Melgarejo.

Seguiranno gli interventi del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli e del Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. Interverranno inoltre i Ministri degli Esteri latinoamericani e caraibici.

Moderatore della sessione inaugurale il Direttore Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali del MAECI, Luca Sabbatucci.

Le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale dell’IILA, Donato Di Santo, che interverrà sugli esiti del dibattito e presenterà la dichiarazione finale, e alla Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Marina Sereni.

Alle ore 11.00 è prevista una foto di famiglia.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

–       online al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale  dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)

–        VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573),  allegando la documentazione sopraindicata.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina nelle seguenti modalità:

  • dalle ore 8.30 entro le ore 9.15, ingresso posteriore in Via Macchia      della Farnesina;
  • dalle ore 17.00 alle ore 17.20, ingresso principale, lato destro (Sala      Vip).



FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale