AGGIORNAMENTO Nota di accreditamento – Punto stampa Ministro Di Maio – Segretario di Stato USA Pompeo (Villa Madama, 2 ottobre 2019)

dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale:

Mercoledì 2 ottobre 2019, alle ore 12.00, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, incontrerà a Villa Madama il Segretario di Stato USA, Michael Pompeo.

Al termine, è previsto un punto stampa congiunto.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire il punto stampa sono pregati di accreditarsi, entro le ore 13.00 del 1° ottobre 2019, secondo una delle seguenti modalità:

  • ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la      documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e      per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale      dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)
  • VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432 – 06/3691.8573) allegando la      documentazione sopraindicata.

Per la ripresa dell’inizio dei colloqui del Ministro Di Maio con il Segretario di Stato USA Pompeo, data la limitata capienza della sala, si potrà rendere necessaria la formazione di un pool di fotografi e cameramen.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina, dalle ore 10.15 entro le ore 11.00.

Non essendo possibile raggiungere Villa Madama con mezzi propri, una volta accreditati, i giornalisti saranno accompagnati a Villa Madama con un servizio di navette da Via Macchia della Farnesina (andata e ritorno), operativo fino al termine dell’evento.



FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale