Adelfia (Ba). Laricchia consegna ai carabinieri forestali foto dei fumi provenienti dalle campagne. “Cittadini esasperati”

Di MOVIMENTO 5 STELLE Puglia:

La consigliera del M5S Antonella Laricchia ha consegnato oggi ai carabinieri forestali decine di foto scattate da un cittadino in un mese per documentare i fumi che provengono dalle campagne di Adelfia.

Quella dei roghi nelle campagne dichiara la pentastellata è un’emergenza su cui bisogna tenere alta la guardia. Bisogna fare chiarezza sulle sostanze bruciate, che oltre a produrre un intenso fumo nero, emanano una puzza irrespirabile. I cittadini sono ormai esasperati. I carabinieri hanno già fatto un ottimo lavoro nei mesi scorsi avviando il sequestro per alcuni delinquenti beccati a bruciare giornalmente cataste di rifiuti in campagna. Oggi abbiamo loro fornito ulteriori elementi che spero possano essere utili. È importante che i cittadini continuino a segnalare e documentare quello che accade per poter analizzare questo fenomeno e riuscire a contrastarlo efficacemente”. 



FONTE : MOVIMENTO 5 STELLE Puglia