A Tokyo, in rappresentanza della Camera dei Deputati, al vertice WPL 2019 (donne leader politiche) che si svolge alla vigilia del Vertice del G20

Di Maria Edera Spadoni:

In questi giorni sono a Tokyo, in rappresentanza della Camera dei Deputati, al vertice WPL 2019 (donne leader politiche) che si svolge alla vigilia del Vertice del G20. Il WPL si pone l’obiettivo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica questioni di grande rilevanza e di discuterne con le 350 donne politiche che rappresentano i cittadini di tutto il mondo. Lo scopo è quello di promuovere lo sviluppo sociale attraverso il progresso delle donne.

Come delegazione italiana vogliamo portare avanti progetti che già sono stati affrontati nel nostro Paese, come il Codice Rosso contro la violenza femminile e la sua imminente approvazione al Senato, la ratifica della Convenzione di Istanbul e l’istituzione della commissione sul femminicidio al Senato.

Oggi i temi trattati sono il ruolo dei parlamentari nella promozione della diversità e dell’inclusione, la problematica della plastica nei mari, il ruolo della politica e delle imprese, la promozione dell’imprenditoria femminile e la connessione con le comunità.

E’ davvero un orgoglio per me rappresentare l’Italia e perseguire gli obiettivi che, come delegazione, ci poniamo per migliorare il nostro bellissimo Paese.

L’articolo A Tokyo, in rappresentanza della Camera dei Deputati, al vertice WPL 2019 (donne leader politiche) che si svolge alla vigilia del Vertice del G20 sembra essere il primo su Maria Edera Spadoni.



FONTE : Maria Edera Spadoni