A Milano per OpenSpace di Argotec

Di Alessandra Ermellino M5S:

Non crediate che la New Space Economy sia unicamente prerogativa del settore aerospaziale. L’evento #OpenSpace, organizzato oggi a Milano dall’azienda ingegneristica Argotec, ci insegna che l’economia reale può differenziarsi ed evolversi arrivando fino allo spazio.

E poi.. anche nello spazio il caffé ti riporta un po’ a casa! Un esempio su tutti: proprio Argotec ha messo la firma sulla prima partnership commerciale europea, con un marchio notissimo del made in Italy, ossia Lavazza, per la realizzazione di un nuovo prodotto lanciato in orbita: ISSpresso, la prima macchina per il caffè spaziale Made in Italy!

Nel 2015 conquistò tutti quando venne utilizzato per la prima volta dall’astronauta italiana Samantha Cristoforetti. Quale testimonial migliore per lanciare in orbita la bevanda più amata dagli italiani!

Grazie alla collaborazione con l’intergruppo Aerospazio sto entrando in contatto con una nuova frontiera dell’economia, che penso possa avere nel medio termine una ricaduta positiva anche a livello territoriale. Tanti i contatti, moltissimi gli spunti che sto raccogliendo, forte anche del fatto che lo stesso Governo, MiSE in testa, ha puntato già da tempo sull’avanguardia dell’aerospazio!



FONTE : Alessandra Ermellino M5S