8 MARZO: HO PRESENTATO ANCHE IN QUESTA LEGISLATURA LA PROPOSTA DI LEGGE PER IL SUPERAMENTO DEL DIVARIO RETRIBUTIVO TRA UOMINI E DONNE

Di Tiziana Ciprini:

#8marzo 
Il modo migliore per celebrare la festa delle donne è quello di occuparsi, a livello legislativo, del divario retributivo tra uomini e donne, il cosiddetto #genderpaygap.

Secondo il World Economic Forum, nel 2018 le donne in tutto il mondo hanno guadagnato il 63% di quello guadagnato dagli uomini.

In Italia i dati ISTAT indicano che nel settore privato le dipendenti prendono in busta paga il 29% in meno dei loro colleghi uomini parigrado.

Eppure, se si colmasse la parità di genere, il Pil del mondo aumenterebbe di 5,3 mila miliardi di dollari. Un vantaggio per tutti, non solo per le donne.

In Parlamento ho presentato, anche in questa legislatura, la proposta di legge per il superamento del divario retributivo tra donne e uomini, attraverso misure premiali per le aziende che rimuovono le discriminazioni, ottenendo una certificazione di qualità.

VIDEO

L’articolo 8 MARZO: HO PRESENTATO ANCHE IN QUESTA LEGISLATURA LA PROPOSTA DI LEGGE PER IL SUPERAMENTO DEL DIVARIO RETRIBUTIVO TRA UOMINI E DONNE sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini

Scelti per te