4 MARZO 2018 – 4 MARZO 2019 Oggi, un anno fa

di Eugenio Saitta:

4 MARZO 2018 – 4 MARZO 2019
Oggi, un anno fa, votavamo per le elezioni politiche.

Tanta voglia di novità, di una rappresentanza politica rinnovata e diversa, nei programmi e, specialmente, nelle persone. Un anno fa ho avuto l’onore e l’onere di diventare portavoce nazionale per il M5S e di sedere nella Camera dei Deputati.

Abbiamo raggiunto tanti degli obiettivi che c’eravamo prefissati, consapevoli che c’è ancora tanto da fare per cambiare veramente il Paese.
Tante le misure che sono state realizzate e attuate in questo anno dal taglio dei vitalizi, da Quota 100, al reddito di cittadinanza, agli 11 miliardi messi per rafforzare il territorio dal dissesto idrogeologico, provvedimenti che presto produrranno i loro effetti.

Non nego che questa incredibile ed unica esperienza mi toglie tanto tempo e tante energie soprattutto nei confronti delle persone a me più care, ma poter lavorare per consegnare alle future generazioni un paese migliore rispetto a quello che noi abbiamo trovato, ripaga tutti gli sforzi profusi.

Condivido questa foto per ricordarmi e ricordare a tutti che prima di essere portavoce siamo attivisti.
Persone che dedicano parte del loro tempo, dei loro soldi e delle energie al servizio delle esigenze del territorio. Mi corrono in mente tutti i banchetti fatti sia sotto il sole cocente (per fortuna in Sicilia non manca quasi mai) che sotto la pioggia.
Tante le battaglie vinte, alcune perse, ma è un bagaglio formativo che porterò sempre con me.
#M5S #cambiamento