3 MILIONI DI EURO PER PROGETTI DI “ECOSCUOLA”

Di Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle:

ecoscuola

C’è tempo fino a gennaio per la presentazione di progetti all’insegna dell’ecosostenibilità da parte di scuole pubbliche, di primo e secondo grado. A finanziarli, saranno le restituzioni di noi portavoce nazionali che, come sapete, destiniamo parte della nostra indennità e dei rimborsi per progetti a supporto della collettività. Già nel 2018, con il progetto “Facciamo scuola” i portavoce regionali avevano destinato alle scuole italiane 1 milione di euro, destinati a iniziative sia educative che strutturali.

Con “Facciamo Ecoscuola”, torniamo a sostegno del settore, stavolta con uno stanziamento complessivo di 3 milioni e sulla base di una ripartizione disposta sulla base del numero degli abitanti di ogni singola regione, per iniziative volte a promuovere interventi ecologici, da declinare attraverso i canali della mobilità sostenibile, della messa in sicurezza dei locali, della diffusione dell’Educazione ambientale e molto altro.

La scadenza è al 15 gennaio 2020. Per il Friuli Venezia Giulia sono previsti, in totale, 67.561,23 € da destinare agli istituti che entro questa data faranno pervenire le loro idee-progetto.
Nel link di seguito, maggiori informazioni sulle caratteristiche dell’iniziativa  http://bit.ly/2MozRua



FONTE : Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle