100 MILIONI DI EURO AL BILANCIO DELLO STATO: LA PIÙ GRANDE RESTITUZIONE DI SEMPRE

Di Tiziana Ciprini:

L’Ufficio di presidenza della Camera dei Deputati ha approvato il bilancio finale del 2018: il risultato più importante riguarda la restituzione di ben 100 milioni di euro, grazie a una gestione virtuosa dell’amministrazione.

Basti sapere che, in appena due anni, sono stati restituiti 185 milioni di euro: 100 quest’anno e 85 nel 2018, destinati alle popolazioni colpite dai terremoti.

Inoltre grazie al taglio dei #vitalizi si risparmieranno, solo alla Camera, 45,6 milioni di euro ogni anno, mentre con il taglio alle pensioni d’oro degli ex dipendenti della Camera ulteriori 20 milioni di euro l’anno che ritorneranno ai cittadini.

Oltre a ciò, abbiamo bloccato le indicizzazioni delle indennità e l’adeguamento dei rimborsi dei deputati fino al 2021 e anche questo porterà ad un risparmio di 41 milioni di euro l’anno.

Il MoVimento 5 Stelle si batte da sempre contro i costi della res publica e tutte queste azioni rappresentano una prima risposta seria e concreta: abbiamo bisogno di etica nelle istituzioni e di una serrata lotta ai privilegi della politica per il bene dei cittadini e del nostro Paese.

L’articolo 100 MILIONI DI EURO AL BILANCIO DELLO STATO: LA PIÙ GRANDE RESTITUZIONE DI SEMPRE sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini