10 PASSI PER IL PIEMONTE, IL MOVIMENTO 5 STELLE RACCONTA IL PROGRAMMA PER LE REGIONALI 2019

Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

Questa sera, alle 21, presso la sala ATC di corso Dante 14 a Torino, Giorgio Bertola Candidato Presidente della Regione Piemonte presenterà i #10Passi per il Piemonte:  i punti fondamentali del Movimento 5 Stelle per la Regione Piemonte.

Interventi realizzabili da subito, per dare una svolta alla nostra Regione affossata da destra e sinistra, per un Piemonte che finalmente #CambiaPasso. Dieci punti per riportare il Piemonte in vetta, progetti semplici ed utili ai cittadini.

Sanità e salute

Sanità pubblica ed efficiente: meno ricorso al privato e più fondi pubblici per costruire i nuovi ospedali. Liste d’attesa zero: prenotazione esami con 1 click, 1 telefonata, 1 sms.

Trasporti

Nessuno deve rimanere a piedi: restituire servizi di trasporto alle aree marginali e riaprire le ferrovie chiuse.

Lavoro e occupazione

La Regione al tuo fianco per il lavoro. Gestione diretta ed attiva dei Centro per l’Impiego. Stop al business dei privati nel mondo della ricerca dell’occupazione.

Imprese e sviluppo

investire sulle opere che servono ai ciמּadini: messa in sicurezza del territorio, bonifiche ambientali, metro 2 a Torino, rimozione amianto ed efficientamento energetico. Sostegno alle imprese che fanno innovazione sul territorio e stop alla delocalizzazione fuori dal Piemonte.

Ambiente

Misure concrete per migliorare la qualità dell’aria e per favorire la mobilità sostenibile: incentivi alle aziende per l’acquisto di mezzi ecologici e rinnovo parco mezzi pubblici. Sostegno all’economia circolare con le filiere del riciclo.

Famiglie

Sostegno alle famiglie a basso reddito con la copertura totale dei buoni scuola. Incentivi per aprire nidi aziendali e promozione dell’invecchiamento aמּivo.

Sostegno al reddito

Reddito energetico: il sostegno che fa bene all’ambiente. Impianti fotovoltaici in concessione gratuita alle famiglie con basso reddito.

Made in Piemonte

Tutela dei nostri prodotti. Etichetta trasparente tramite blockchain per valorizzare e riconoscere i prodotti realizzati in Piemonte. Replicare il modello Langhe in tutta la Regione con sviluppo di percorsi turistici ed enogastronomici da promuovere in Italia e all’estero.

Agricoltura e territorio

Banca della Terra per avvicinare i giovani all’agricoltura ed evitare l’abbandono dei territori. Sostenere e promuovere l’agricoltura Bio.

Cultura

Sistema culturale regionale aperto ai giovani, all’innovazione ed alle piccole realtà diffuse sul territorio.



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte

Scelti per te