🔴SICUREZZA SUL LAVORO, A ROMA PRESENTATA 69° GIORNATA NAZIONALE

Di Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle:

FOTO ANMIL

📌Poco fa, presso l’Hotel Nazionale di piazza Montecitorio, ero in Sala assieme alla collega senatrice Mariassunta Matrisciano per la presentazione della Giornata nazionale per le Vittime del Lavoro, organizzata dall’Anmil sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Presente al banco dei relatori, il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo: immancabile la sua presenza, a fronte dell’impegno governativo nella promozione fattiva della Sicurezza sul Lavoro. Quest’anno la Giornata – che sarà celebrata in tutta Italia – sarà accompagnata dalla campagna di sensibilizzazione “Non raccontiamoci favole” che racconta alla società la dura realtà degli incidenti sul luogo di lavoro: 600 mila incidenti e 1.133 morti bianche si sono registrate, in Italia, solo lo scorso anno.

📌I fronti su cui occorre lavorare sono molteplici: da un’azione di rinforzo culturale all’interno delle aziende, fino alla prevenzione nelle scuole, dove mi sono adoperato affinchè si giunga all’istituzione dell’insegnamento della Sicurezza sul Lavoro.

đź“ŚLe statistiche in lieve calo, negli ultimi mesi, non devono trarre in inganno: in Italia sul lavoro ci si ammala e si muore ancora. Rimbocchiamoci le maniche e, sotto la guida del nostro Ministero del Lavoro, iniziamo una forte sinergia per sradicare questo odioso fenomeno che lede un diritto fondamentale e, in troppi casi, ha esiti fatali.



FONTE : Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle