🔴SALVINI, L’ESTATE TI HA FATTO MALE

Di Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle:

Salvini prima e dopoRicordate quando si arrabbiava, perché i bambini devono essere lasciati fuori dall’agone politico?

Ecco, lo stesso Salvini ora sembra averci ripensato e porta sul palco di Pontida… una bambina coinvolta nella bruttissima vicenda, nota alle cronache come il caso di Bibbiano.

Come commentare un simile comportamento?
Come dargli torto, quando si parla di tutelare l’infanzia evitando di strumentalizzarla per finalità politiche. Da un politico che si erge a difensore dei bambini, però, tutto ci saremmo aspettati fuorchè facesse marcia indietro anche su questo delicatissimo tema. Eh sì, perché la bimba tenuta in braccio a Pontida parla di una politica ben diversa da quella professata a parole dal leader leghista. Una politica che non si fa scrupoli di coinvolgere una minore, già al centro di una terribile ingiustizia, umana e sociale.

Ricordiamo che il MoVimento 5 Stelle alle mosse propagandistiche su Bibbiano ha preferito far seguire azioni concrete. La prima, riguarda l’istituzione di una task force presso il Ministero della Giustizia, finalizzata a una maggiore protezione dei minori. Abbiamo inoltre depositato una proposta di legge, a prima firma di Stefania Ascari, volta a istituire una commissione d’inchiesta parlamentare ad hoc.

Ancora una volta, alle speculazioni vuote preferiamo l’agire politico.



FONTE : Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle