đź”´IL POLO TECNOLOGICO DI PORDENONE

Polo Tecnologico Pordenose

L’impresa italiana ha bisogno di innovazione, strategia vincente foriera di competitività sul mercato.
Stamattina, assieme a Mauro Capozzella abbiamo fatto visita al Polo Tecnologico di Pordenone.
Senza di loro, il nostro territorio non sarebbe lo stesso: il sistema di micro e piccole imprese della nostra provincia può contare su questo punto di riferimento fondamentale. Perché la tecnologia, unita a percorsi di sviluppo sostenibile, è la risposta migliore che una società può fornire agli imprenditori dei nostri giorni. Ora che fare impresa è sempre più complesso, saper cogliere la sfida innovativa è l’elemento distintivo per quelle realtà che sanno cogliere e interpretare lo spirito del tempo, anche in azienda.

Ringrazio il direttore Franco Scolari per averci introdotto in questo grande laboratorio di idee che il Polo rappresenta, luogo di incontro tra il mondo dell’imprenditoria locale e la cultura tecnologica: dal 2018 sono riconosciuti dal Ministero dello Sviluppo economico, quale Centro di Trasferimento Tecnologico Industria 4.0.

Il Pordenonese deve vivere una nuova primavera del suo tessuto produttivo… che vogliamo sia sempre più all’insegna di una coscienza ecologica e sociale. Un nuovo benessere, responsabile e frutto dell’avanguardia.



Di Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle:

FONTE : Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle