🔴IL MERCATO NON RISOLVE TUTTI I PROBLEMI, SERVE AIUTO DELLO STATO

Patuanelli nuova Iri

📍Non che lo Stato debba sostituirsi al mercato, ma nel quadro economico attuale le aziende vanno supportate: servono strumenti per intervenire correttamente nella nostra economia. La ricostruzione industriale, oggi, va affrontata tenendo conto dei tratti peculiari della realtà in cui operiamo. Una realtà economica a cavallo tra conservazione e innovazione, in cui le imprese sono chiamate a nuove sfide. Lo constatiamo tutti i giorni nei tavoli di crisi che, con il massimo impegno stiamo seguendo: occorre ripensare le modalità di ricostruzione industriale.

📍Un nuovo equilibrio nei rapporti tra il nostro tessuto produttivo e lo Stato, per prevenire eventi dirompenti nel sistema, con il seguito di ricadute occupazionali che impattano duramente sui territori.
Realtà d’impresa grandi, ma anche piccole e medie che, più silenziosamente, mietono vittime tra lavoratori diretti e indotto.

📍Serve una banca pubblica degli investimenti, in grado di rispondere meglio alla struttura spesso molecolare del nostro contesto produttivo.



Di Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle:

FONTE : Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle