🔴“FACCIAMO ECOSCUOLA” IN FVG: OLTRE 87 MILA EURO DAGLI ELETTI DEL M5S

Facciamo ecoscuola

Tre milioni di euro in tutta Italia e 87 mila in Friuli Venezia Giulia per i progetti di intervento ecosostenibile che perverranno entro il 15 gennaio 2020.
A finanziarli, il taglio degli stipendi dei parlamentari e dei consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle che, in FVG, hanno scelto di devolvere – 67 mila euro i primi e 20 mila i secondi – a favore della riqualificazione degli ambienti scolastici: installazione di pannelli fotovoltaici, rimozione dell’amianto, realizzazione dell’orto scolastico, ma anche eliminazione della plastica, piantumazione di alberi e realizzazione di rampe d’accesso per gli alunni con disabilità motoria.

🔴 Facciamo EcoScuola porterà in tutta Italia uno stanziamento complessivo pari a 3 milioni di euro: un’opportunità per molti istituti che intendono investire sul miglioramento degli ambienti dove i nostri studenti trascorrono, spesso, buona parte della loro giornata. E, al tempo stesso, inviare un messaggio di accrescimento culturale ai nostri giovani. Gli adulti di domani, a cui affidiamo il compito di costruire una società più civile. Ma non prima di averli formati ai valori portanti della nostra “rivoluzione verde”.

🔴Come diceva spesso Gianroberto Casaleggio, una persona può credere alle parole, ma crederà sempre agli esempi. Quelli positivi, come il nostro con con questa iniziativa: ricordo che noi eletti del M5S devolviamo parte delle nostre indennità a favore di iniziative a vantaggio della collettività. Senza nessun tornaconto o contropartita, ma unicamente per l’alto valore civico che attribuiamo alla nostra presenza nelle istituzioni.
Per le scuole interessate, partecipare è davvero facile: basta leggere i dettagli dell’iniziativa (http://bit.ly/2KSoCc9 ) e compilare questo form (http://bit.ly/33k1uJW).



Di Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle:

FONTE : Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle