🔴 SPAZZACORROTTI, PORTA D’ACCESSO ALLA TRASPARENZA NELLA POLITICA

spazzacorrotti

La #Spazzacorrotti è un provvedimento fortemente voluto dal MoVimento 5 Stelle. Ne rappresenta appieno lo spirito riformatore che da sempre lo anima. Ne incarna i princÏpi di Giustizia, Uguaglianza e rinascita etica del nostro Paese.Un insieme di disposizioni che riscatta gli onesti, parlando di legalità e trasparenza nella politica, non piÚ casta ma servizio pubblico al cittadino.La Spazzacorrotti è la nostra legge anticorruzione che inaugura una nuova stagione, quella in cui i partiti sono chiamati a dichiarare i nomi dei loro finanziatori, le elargizioni ricevute superiori ai 500 euro e i contributi avuti nel semestre che precede le elezioni Politiche.
La Spazzacorrotti è la legge delle candidature pulite, obbligando partiti e movimento politici a pubblicare curriculum vitae e certificato penale dei loro candidati.La Spazzacorrotti è una legge che elimina il favore di cui la politica ha sempre beneficiato. Una legge che ci definisce e che tratteggia la cultura di legalità che vogliamo costruire per i nostri giovani. È la porta d’accesso a un futuro dove – chi sbaglia – paga davvero, restituendo dignità alla componente sana della società.

E a quella politica che non teme la trasparenza ma che, al contrario, la persegue quale elemento di garanzia per il cittadino e di legittimazione per sĂŠ stessa.



Di Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle:

FONTE : Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle