đź”´ A VENEZIA, COL CUORE E CON I FATTI

Di Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle:

Venezia

La città sta vivendo un momento drammatico. La situazione dell’alta marea ha raggiunto livelli che da decenni non si vedevano e due persone, nell’isola di Pellestrina, hanno perso la vita. La Basilica di San Marco ha subìto danni, l’acqua è arrivata fin dentro la cripta.
Da parlamentare eletto in una regione del Nordest e da cittadino, seguo con apprensione l’evolversi dell’emergenza. Venezia è sott’acqua e, ricordiamolo, è il capoluogo di una regione a forte trazione leghista. Detto questo, prendiamo in mano la situazione: questa città unica che tutto il mondo ci invidia deve essere quanto più sostenuta, con azioni concrete.

Subito ci mettiamo in moto per arrivare a una moratoria che sospenda i mutui per le imprese, gli artigiani, i commercianti e, non ultime, le famiglie.
Ripeto, ci rimbocchiamo le maniche, da subito. Ma lasciatemi dire: quello che sta accadendo è lo specchio del fallimento di quella politica che, per anni, ha potuto fare, nell’ambito del lavoro di prevenzione verso queste calamità e che, oggi, ha pure il coraggio di fare polemica verso di noi che, a differenza loro, faremo fatti e non solo parole per questa città.



FONTE : Luca Sut – La tua Voce a 5 Stelle