Convegno Confapi Pisa, Galletti (M5S): “Diritto al lavoro sicuro dovrebbe essere la normalità”

Di Movimento 5 Stelle Toscana:

“Sono felice vi siano iniziative che rafforzano la consapevolezza dell’importanza della sicurezza sui luoghi di lavoro: il diritto al lavoro sicuro dovrebbe essere la normalità”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Irene Galletti a margine del proprio intervento al convegno promosso da Confapi Pisa.

“Gli appena sei milioni di euro previsti dalla variazione di Bilancio della Regione sono una cifra irrisoria, uno schiaffo ai diritti dei lavoratori”. Galletti ricorda l’impegno del governo “Fin dal suo insediamento molto sensibile nella propria azione in difesa della salvaguardia della salute di chi lavora”.

Il M5S rivolge particolare attenzione alle piccole e medie imprese, “Non a caso – prosegue Galletti – è in questo ambito che vengono riversati i rimborsi dei parlamentari pentastellati”. Infine il pensiero si rivolge alle migliaia di vittime che l’amianto continua a provocare in Italia ogni anno, “Persone che nella stragrande maggioranza dei casi hanno inalato le fibre di amianto proprio svolgendo il proprio dovere sul luogo di lavoro”.



FONTE : Movimento 5 Stelle Toscana