⛔️ UN ALTRO FALLIMENTO PER LA LEGA ⛔️

Di Massimo De Rosa:

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha inviato l’atto di diffida della stessa Delibera anche su nostro sollecito! 💪
Siamo contenti di apprendere che il TAR abbia accolto la cosa sospendendo la delibera di Regione Lombardia.

Le reti sono considerate dalla legislazione europea e nazionale metodi di cattura non selettivi, pertanto
➡ ESPRESSAMENTE VIETATE!!
La cattura mediante reti da uccellagione, come i roccoli, è una pratica barbara a cui una parte del mondo venatorio non vuole rinunciare perché difficilmente controllabile e permette numerose catture, anche di esemplari di specie protette che poi possono finire nel mercato clandestino dei richiami vivi o della ristorazione.

La sospensiva del TAR era dovuta, ora attendiamo il definitivo annullamento dalla Camera di Consiglio per la trattazione nel merito e la decisione finale è fissata per il 10 ottobre.

Regione Lombardia non si è nemmeno costituita in giudizio presso il TAR per difendere il proprio atto. Vogliamo credere che siano consci dell’impraticabilità della strada che hanno voluto intraprendere, ma a tanto si sono abbassati pur di mostrarsi accondiscendenti verso qualche cacciatore.

‼Chiediamo alla maggioranza di smetterla con queste buffonate, di ammettere di aver fatto una sciocchezza e di non esporsi più in futuro a queste figuracce.‼

L’articolo ⛔️ UN ALTRO FALLIMENTO PER LA LEGA ⛔️ proviene da Massimo De Rosa.



FONTE : Massimo De Rosa